Powered By Blogger

lunedì

DA TESSUTI TECNICI PENSATI PER RIVESTIRE I SEDILI DELLE AUTO AD OUTFIT PER TUTTI I GIORNI. L’ISPIRAZIONE? I GRATTACIELI DI SHANGHAI


Una giovanissima Fashion Designer diplomatasi da un anno presso Harim Accademia Euromediterranea e il suo sguardo sofisticato nel comprendere le potenzialità esistenti dietro tessuti apparentemente slegati al concetto di moda e femminilità, hanno dato vita ad una collezione sporty chic dedicata a giovani ragazze desiderose di indossare abiti dal forte impatto estetico. Lei si chiama Marzia Giselle Sapienza e ha presentato in anteprima la sua prima collezione made in Sicily titolata Shanghainese Bund, mettendo in chiaro fin da subito il suo potenziale nel settore.


Presentata per la prima volta a Catania in occasione del Madeinmedi realizzato a Palazzo Bascari, la collezione si compone, tra gli altri, di sei outfit realizzati con tessuti tecnici; in questo caso specifico con una rete 100% Poliestere creata dall’azienda Gaetano Rossini di Costa Masnaga e ideata originariamente per rivestire i sedili delle auto, accostata all’alta qualità del tessuto italiano Alcantara. Il contrasto tra le due parti genera look dal gusto minimal e bilanciato che ben si confà all’ispirazione originaria della collezione: l’architettura dei grattacieli di Shanghai, una metropoli bipolare composta dai luoghi tradizionali tipici della città cinese e, al contempo, da grattacieli futuristici. La rete Gaetano Rossini utilizzata dalla Fashion Designer Marzia Giselle Sapienza è un articolo dalla struttura regolare, con foro quadrato e barratura in tutta altezza; dotata di un motivo geometrico che si ripete sia sul fronte che sul retro, divenendo double face.
I tessuti tecnici Gaetano Rossini dedicati al settore automotive possiedono peculiarità quali la resistenza a diverse condizioni: luce, deformazione, abrasione, sfregamento e una solidità della tinta che risulta essere unica ed essenziale, capace di garantire una performance di ottimo livello per un lungo periodo. Nella collezione Shanghainese Bund di Marzia Giselle Sapienza tali prodotti hanno dimostrato di essere in grado di trasformarsi in outfit dal forte impatto estetico.

Nessun commento:

Posta un commento