Powered By Blogger

giovedì

IL TESSILE LECCHESE RAPPRESENTANTE DELL’ECCELLENZA ITALIANA

L’eccellenza e la qualità trovano sempre riconoscimento: così è avvenuto per la Gaetano Rossini, azienda tessile del lecchese, da più di cinquant’anni simbolo della produzione di tessuti tecnici e tridimensionali. L’azienda è orgogliosamente entrata a far parte del volume 100 Eccellenze Italiane, edito da Riccardo Dell’Anna Editore, volume creato per celebrare il successo dell’Italia contemporanea attraverso le sue aziende e i suoi personaggi di successo, suddivisi per settori e categorie.
100 Eccellenze Italiane è stato presentato per la prima volta da Alessandro Cecchi Paone lo scorso 3 dicembre, presso la splendida location della Sala della Regina nel Palazzo Montecitorio a Roma, alla presenza dei protagonisti delle storie di eccellenza. Sono intervenute personalità celebri, parte del Comitato d’Onore Tecnico Scientifico, un organo esterno composto da esperti, personaggi accademici e istituzionali che ha sovrinteso le scelte delle eccellenze nei vari settori e categorie indicate dall’Osservatorio interno.
Ai cento protagonisti, accuratamente selezionati da un Osservatorio interno alla casa editrice, viene dedicato lo spazio di un racconto della loro storia, una descrizione che narra di un successo e delle sue radici, di creatività e studio, di scienza e approfondimento. La selezione ha fatto emergere un mosaico ricchissimo di rappresentanti eccellenti in ogni campo, a testimonianza di un’Italia che da secoli si appassiona alla bellezza e ricerca la qualità. L’obiettivo del volume è quello di portare nell’olimpo dell’immortalità tutti coloro che oggi sono le punte di diamante del nostro Paese, ridando speranza per una riaffermazione culturale ed economica in tutto il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento